
PERCHÈ LA Virtual Production
È tempo che la virtual PRODUCTION mostri la via dell'innovazione
Costi contenuti, creatività, velocità e ridotto impatto ambientale.
Questa è la Virtual Production: il nuovo modo di essere ECO-FRIENDLY anche nelle produzioni cinematografiche.
MENO COSTI, PIÙ VELOCITÀ
La Virtual Production consente di creare ambienti virtuali realistici senza dover costruire set fisici in location esterne.
Ciò significa che è possibile risparmiare sui costi di produzione, attraverso il taglio di trasferimenti e logistica.
La Virtual Production consente inoltre un assoluto controllo sulle condizioni metereologiche ed un ambiente sicuro per attori e troupe.

MAGGIOR CONTROLLO CREATIVO
La Virtual Production consente a registi e produttori di avere un maggiore controllo creativo sull'ambiente di ripresa, il che significa poter apportare modifiche in tempo reale e vederne immediatamente il risultato.


PERCHÈ LA Virtual Production
NULLA DA POST-PRODURRE
Non essendo necessaria la post-produzione, si risparmiano tempo e risorse senza compromettere la qualità del prodotto finale.

GLOBAL ILLUMINATION
Regia e DOP hanno un riferimento preciso per l'inquadratura. La parete LED agisce come una fonte di luce reale, consentendo un'illuminazione morbida e naturale senza la necessità di una configurazione complicata e poco flessibile. Le luci dinamiche sono prodotte direttamente dalla parete LED, così come tutti i riflessi, che quindi non devono essere aggiunti in post-produzione.
INTERAZIONE TRA ATTORE E AMBIENTE
La Virtual Production permette agli attori di immergersi nel contesto ed integrarsi con l'ambiente virtuale, rendendo l'esperienza di recitazione più naturale e fluida e un'esperienza più realistica e coinvolgente per gli spettatori.
